La deontologia del giornalista sportivo tra innovazione tecnologica e social media: il 14 dicembre corso di formazione a Termoli

Tornano i corsi di formazione professionale, le prime cinque date
26 novembre 2017
Esame professionale: le date delle prove scritte
30 novembre 2017
Mostra tutto

La deontologia del giornalista sportivo tra innovazione tecnologica e social media: il 14 dicembre corso di formazione a Termoli

Un nuovo corso di formazione che riguarda l’ODG Molise è stato pubblicato sulla piattaforma Sigef. Sarà possibile registrarsi dal primo dicembre e si terrà a Termoli il prossimo 14 dicembre dalle 9 alle 14 nella sala del cinema “Oddo” della parrocchia di San Timoteo in via Gabriele Pepe. “La deontologia del giornalista sportivo tra innovazione tecnologica e social media”.

Si analizzeranno i cambiamenti della deontologia e l’autodisciplina del giornalista sportivo difronte ai mutamenti legati ai progressi tecnologici, al rapporto di immediatezza della notizia, della fake news ed all’aumento delle testate on line, web tv e al mondo dei social media, il decalogo del giornalista sportivo (codice media e sport).

Questi i relatori: Giovanni Cannarsa (giornalista, v.pres. Odgmolise), Andrea Nasillo (giornalista, presidente Cb Aia – cons. regionale Rev conti Odgmolise), Stefano Venditti (giornalista sportivo, Carmelo Lentino (giornalista sportivo, direttore rivista l’Arbitro), Lorenzo Quirino Lommano (giornalista sportivo), Pino Somma (giornalista sportivo), Giuseppe Formato (giornalista sportivo, pres. Rev. Conti Odgmolise).

Il corso avrà una durata di cinque ore  ed assegnerà 7 crediti di cui 2 deontologici

%d bloggers like this: