Maltempo: chiusura uffici
26 Febbraio 2018
Pagamento quote con mora 
2 Marzo 2018
Mostra tutto

Formazione: a maggio appuntamenti a Isernia e Venafro

Sono già in calendario sulla piattaforma Sigef due appuntamenti che si terranno a Isernia e Venafro nel prossimo mese di maggio. Due nuovi corsi di formazione dal titolo: “Dichiarazioni anticipate di trattamento: esercizio di un diritto o atto di sfiducia?” e “Violenza sulle donne e femminicidio: le norme, i reati e quale linguaggio utilizzare”. Di seguito le schede

5 MAGGIO 2018

“Dichiarazioni anticipate di trattamento: esercizio di un diritto o atto di sfiducia?”

dalle 8,30 alle 14,30

Durata 6 ore

Crediti 6 (non deontologici)

Dove: Aula magna Università degli studi del Molise – Isernia

Docenti: Angela Scungio (Ginecologa ospedalee Isernia), S.E, Mons. Camillo Cibotti (vescovo Isernia), Giacomo Rocchi (magistarto, consigliere Corte Cassazione), Rodolfo Proietti (docente universitario Univ. Cattolica), Maria Luisa Di Pietro (docente associato Univ. Cattolica), Mariano Flocco (medico Ospice Larino), don Salvatore Rinaldi (giornalista bioeticista)

Si parlerà di: La Dat, cosa prevede e cosa vuol dire il consenso informato, come comunicare la terapia del dolore e l’eutanasia, la comunicazione a servizio dei valori non negoziabili

Prenotazioni in piattaforma Sigef dal 20 aprile al 3 maggio 2018

20-50 partecipanti

26 MAGGIO 2018

“Violenza sulle donne e femminicidio: le norme, i reati e quale linguaggio utilizzare”

Durata: 5 ore

Crediti: 7 (non deontologici)

Dove: Sala Convegni Don Orione, via Pedemontana – Venafro

Relatori: Gioconda Marinelli, (giornalista, autrice del romanzo inchiesta “Quale amore), Esther Basile (giornalista, filosofa dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli), Maria Rosaria Rubulotta (medico), Carmela Maietta (giornalista), Francesco La Cava (giornalista, avvocato, magistrato), don Salvatore Rinaldi (giornalista, sociologo), Vincenzo Cimino (Giornalista, Consigliere Naz Odg)

Si parlerà di:

Violenza di genere e linguaggi trasversali per la comunicazione e diffusione di pratiche. La nuova disciplina dei reati di maltrattamento, violenza sessuale, stalking e stalking a mezzo stampa, e minaccia semplice, minaccia aggravata. Concetto di depenalizzazione e prescrizione.

Prenotazioni in piattaforma Sigef dal 01/05/18 al 24/05/18

20-100 partecipanti

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: