Pagamento quote
23 Ottobre 2018
Informazione: pluralismo e libertà
25 Ottobre 2018
Mostra tutto

Esami di idoneità professionale

Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, nella seduta del 27 settembre 2018, ha deliberato a norma degli artt. 29 e 32 della Legge n. 69/63 e dell’art. 45, comma 13, del D.P.R. n. 115/65 e successive modificazioni, di indire la sessione di esami per la prova di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti.

La prova scritta avrà luogo a Roma il 5 febbraio 2019 alle ore 8,30 presso l’Ergife Palace Hotel – Via Aurelia, 617.

Alla prova scritta sono ammessi a partecipare i candidati che, alla data stabilita per lo svolgimento della suddetta prova, abbiano compiuto il prescritto periodo di praticantato giornalistico (art. 46, 1° comma, del citato D.P.R.) e abbiano partecipato a corsi di formazione o di preparazione teorica anche “a distanza”, della durata minima di 45 ore, promossi dal Consiglio nazionale, dai Consigli regionali dell’Ordine o effettuati in sede aziendale purché riconosciuti dall’Ordine dei giornalisti.

Le domande di ammissione, dirette alla Segreteria del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti (00185 Roma – Via Sommacampagna, 19), devono essere redatte su apposito modulo on-line nella sezione “Esami” del sito www.odg.it e consegnate direttamente o inoltrate esclusivamente a mezzo posta o PEC entro e non oltre il 5 dicembre 2018.

(Si consiglia vivamente il ricorso alla raccomandata A/R o PEC).

Si ricorda che già dalle scorse sessioni è stato inserito, nel modello di domanda, il campo obbligatorio della PEC (Posta elettronica certificata) di cui tutti gli iscritti sono tenuti a dotarsi e a darne comunicazione all’Ordine. L’uso della PEC consentirà di accelerare l’invio delle comunicazioni da parte del Consiglio nazionale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: