Il giornalista pubblicista dott. Giovanni Caturano, insignito della Stella al merito Sportivo
21 Dicembre 2020
SETTE GIORNI di Charles Papa
24 Dicembre 2020
Mostra tutto

Chiusura uffici festività, quota annuale e mora, obbligio pec, crediti formativi, altre comunicazioni

FESTIVITA’ 2020: CHIUSURA UFFICI DAL 24 DICEMBRE AL 6 GENNAIO

Nell’augurare a tutti gli iscritti un buon Natale ed un felice anno nuovo, il consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Molise informa che gli uffici saranno chiusi da giovedì 24 dicembre a mercoledì 6 gennaio. Dal 7 gennaio, stante il periodo Covid, si riceverà per appuntamento e rispettando le disposizioni pandemiche. Per comunicazioni urgenti, mandate una mail a odgmolise@gmail.com o una pec a odgmolise@pec.aruba.it. Il presidente Vincenzo Cimino, il vice presidente Cosimo Santimone, il segretario Marcella Tamburello e il tesoriere Andrea Nasillo, ricevono su appuntamento.

 

QUOTA ANNUALE

Il consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Molise ha deciso di lasciare invariata la quota intera di 100 euro e 50 euro, ridotta per i percettori di pensione di invalidità o vecchiaia maturata nell’anno precedente a quello cui fa riferimento l’erogazione del contributo di iscrizione. La quota va versata col pagoPA entro il 31 gennaio  (art. 29 Regolamento per l’esecuzione della Legge 69/1963). Riceverete nei primi giorni di gennaio via PEC, il bollettino Mav per il pagamento che può essere effettuato on line, presso le poste private, tabacchi e attività commerciali con lottomatica. I timbri potranno essere apposti in sede, durante i corsi in presenza (se ci saranno) o chiamando direttamente il presidente, il vice presidente, il segretario e il tesoriere.

ATTENZIONE. Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Molise ha stabilito che come consuetudine, dal 1 febbraio scatterà la solita mora del 10% (10 euro), ma dal 1 giugno la mora per i ritardatari sarà di 20 euro, dal 1 ottobre di 30 euro. Dal secondo anno di mancato pagamento scatterà la cancellazione dall’albo.
PEC
I giornalisti del Molise che non hanno comunicato la propria pec sono circa 50: è stato fatto un ottimo lavoro di squadra e siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Nei prossimi giorni saranno inviati ulteriori solleciti via mail, sms, telefonate e telegrammi. Dal 16 gennaio il consiglio dell’Ordine inizierà a sospendere i colleghi inadempienti e a scrivere sul sito i nominativi oggetto del provvedimento, oltre a darne notizia alla cassa inpgi e al datore di lavoro ed alle autorità giudiziarie. Il giornalista sospeso che eserciterà la professione sarà oggetto di ulteriore procedimento disciplinare e ne sarà data notizia all’Autorità Giudiziaria. Si badi bene che è possibile indicare qualsiasi tipo di pec, non soltanto quelle in convenzione con aruba (pec regionale) o sicurezza postale (pec nazionale).
 
FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA
 
Si ricorda che a gennaio il consiglio dell’Ordine verificherà il raggiungimento della congruità del triennio formativa 2017/2019, trasmettendo i nominativi degli inadempienti al consiglio di disciplina territoriale. Pertanto è possibile completare entro il 31 dicembre, in deroga, i crediti mancanti.
 
ACCESSORI:
In concomitanza con il pagamento della quota e del timbro, l’Ordine ha intenzione di donare ai propri iscritti degli accessori (penne, blocchetti, adesivi auto) ritirabili in sede o chiamando i singoli consiglieri specie per coloro che vivono fuori Campobasso. Si ricorda che l’usanza di apporre il timbro annuale nella parte relativa al cambio di domicilio o in altri settori della tessera, alla rinfusa, appartiene al passato ed è irregolare. Pertanto, chiunque abbia esaurito gli spazi è pregato di portare 2 foto e di chiedere il nuovo documento, il cui costo è stato diminuito (da 25 a 20 euro). La vecchia tessera resta comunque all’iscritto.
Da quest’anno, su richiesta, stiamo provando a fornire anche la paletta da apporre nel gommino del parabrezza dell’auto e delle mascherine lavabili e riutilizzabili (in numero limitato).
Da quest’anno riprenderemo la tradizionale consegna delle pergamene per gli iscritti del 2020 e recupereremo anche i neo iscritti del 2019. Insieme a loro, saranno assegnate anche le targhe per i colleghi che compiono 30 anni di iscrizione, 35 anni, 40 anni, 45 anni e quest’anno festeggiamo anche un mezzo secolo, ben 50 anni, di “militanza ordinistica”. Qualora fosse possibile, lo faremo in presenza, malauguratamente il covid non lo consenta, direttamente in sede.
 
Il presidente
Vincenzo Cimino
 
Il vice presidente
Cosimo Santimone
 
Il segretario
Marcella Tamburello
 
Il tesoriere
Andrea Nasillo
 
I consiglieri
Antonio Chiatto, Pasquale Bartolomeo, Luigi Albiniano, Pino Cavuoti.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: