La provincia di Isernia cerca finalmente un giornalista. Entro il 24 le domande
26 Gennaio 2021
Il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti verrà premiato durante la manifestazione promossa dalla Consigliera di parità Giuditta Lembo
28 Gennaio 2021
Mostra tutto

Insieme in salute

Campobasso, …… gennaio 2021. Negli ultimi vent’anni abbiamo assistito a notevoli progressi nella conoscenza della biologia dei tumori e nel miglioramento di diagnosi e cure; anche le  innovazioni tecnologiche hanno permesso di individuare terapie  sempre più efficaci. Nel corso del  webinar Insieme nell’innovazione che rientra nel percorso di Insieme in Salute, martedì 2 febbraio alle ore 16.30, rappresentanti del mondo delle associazioni ed esperti si confronteranno sulle nuove possibilità di prevenzione e cura dei tumori.  Si parlerà anche delle opportunità offerte dalla Radiologia interventistica:  la branca ultra specialistica della radiologia, che può essere una valida alternativa alla chirurgia tradizionale oppure associarsi ai trattamenti oncologici standard quali la chemioterapia e la radioterapia. Essa rappresenta il connubio tra la diagnostica strumentale e l’attività clinico-chirurgica. Ad affrontare questi temi durante la tavola rotonda “Insieme nell’INNOVAZIONE” Celeste Condorelli, Amministratrice Delegata,  Emilio Bria, Direzione del Governo Clinico, Francesco Deodato, Direttore Dipartimento Servizi e Laboratori,  Roberto Iezzi, Direttore UOC Radiodiagnostica,  Pier Francesco Alesina, Direttore UOC Chirurgia Generale ed Oncologica, Gabriella Macchia, Responsabile UOS Radioterapia per Fasci Esterni, Lorena Minotti, Direttrice del Centro di Servizio per il Volontariato – CSV Molise, Antonio Diella, Presidente Nazionale Unitalsi.  Tutti potranno partecipare in diretta e fare domande tramite i commenti sui social. E’ possibile seguire l’evento ed interagire con i relatori sulla Pagina Facebook  e sul sito web di Gemelli Molise e dei partner del progetto.

Per un’efficacia lotta al cancro non solo farmaci innovativi e tecnologie all’avanguardia, ma anche una corretta informazione.  “Insieme in salute” è il nuovo percorso di conoscenza che Gemelli Molise dedica ai temi della salute, con l’obiettivo di favorire l’empowerment della popolazione. Una occasione di incontro tra cittadini, associazioni ed esperti per favorire un corretto stile di vita e implementare la consapevolezza sulla prevenzione. Occorre essere consapevoli che la salute non si difende solo con gli strumenti che la scienza e le moderne tecnologie mettono a disposizione, ma anche  correggendo il proprio stile di vita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: