#STAIZITTA GIORNALISTA! dall’hate speech allo zoombombing quando le parole imbavagliano
19 Febbraio 2021
VACCINAZIONE AI GIORNALISTI, VERNA: “SI VALUTI LA PRIORITÀ PER CHI GARANTISCE L’INFORMAZIONE IN SITUAZIONI A RISCHIO”
24 Febbraio 2021
Mostra tutto

PREMIO GIORNALISTICO ANEV “ENERGIA DEL VENTO” dedicato a Giuseppe Pasqualicchio, fondatore della Lucky Wind

Aperto il nono bando del premio giornalistico ANEV mirato a premiare le opere giornalistiche migliori in tema di energia eolica e sostenibilità

Roma, 10.2.2021: L’ANEV lancia la nona edizione del premio giornalistico “Energia del Vento”, dedicato quest’anno a Giuseppe Pasqualicchio, fondatore della Lucky Wind e imprenditore lungimirante e avveduto, tra i primi ad investire nel settore eolico in Italia.

Obiettivo del concorso è quello di premiare i giornalisti che si sono occupati di energia eolica, realizzando servizi che si sono particolarmente distinti per il valore scientifico, culturale e sociale, evidenziando la valenza ambientale della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, in funzione del risparmio energetico, della sostenibilità e della lotta ai cambiamenti climatici. L’importanza di una comunicazione adeguata e comprovata è ancora più centrale oggi con l’adozione del Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) che dovrà necessariamente porre le energie verdi al centro del rilancio del Paese.

Nel 2020 i vincitori del premio sono stati gli illustri giornalisti: Rudi Bressalifegate.itMaurizio Carucci, Avvenire.it; Heather O’brian, WindPower Monthly; Yvonne Paroncini, Radio Dimensione Suono; Lorenzo Vallecchi, QualEnergia.it.

Dunque tutti i giornalisti, professionisti e pubblicisti, che si sono occupati di energia rinnovabile ed in particolare di eolico, su carta stampata, web, radio e tv e senza distinzione di categoria per gli “under 30”, tra il 1 novembre 2020 e il 1 ottobre 2021, sono invitati a partecipare.

I premi saranno attribuiti dalla Giuria, costituita da esperti di comunicazione e di energia, ai servizi giornalistici più meritevoli. Ai cinque premiati verrà conferita una targa e al migliore di essi anche  un premio in denaro.

Per maggiori informazioni e dettagli scarica il bando cliccando qui.

Per ulteriori informazioni, Ufficio Stampa:
Silvia Martone – 
comunicazione@anev.org – Tel. +39 0642014701

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: