Approvati all’unanimità il Bilancio di previsione 2022 e il consuntivo 2021
10 Marzo 2022
24 e 25 marzo, presentazioni a Macchia di Isernia e a Isernia del libro “Un uomo dabbene. La storia dei fonditori di campane Marinelli”
16 Marzo 2022
Mostra tutto

Formazione, corso in presenza al Gemelli Molise il 23 marzo mattina

Il corso si propone di analizzare le norme del “Testo unico dei doveri del giornalista” applicate all’informazione sanitaria e di fornire ai partecipanti conoscenze utili a comprendere il complesso rapporto tra salute e media.

Oggi è fondamentale che i giornalisti siano in grado di affrontare i grandi temi della salute e delle nuove tecnologie biomolecolari in modo chiaro, comprensibile e non allarmistico. Per poter diffondere in modo appropriato la vasta tematica della scienza biomedica è necessario acquisire le conoscenze basilari in ambito sanitario ed essere in grado di cogliere gli elementi che meglio possano sollecitare l’interesse. Questo è il presupposto essenziale per veicolare il messaggio in modo appropriato, con un linguaggio corretto dal punto di vista scientifico è allo stesso tempo accessibile a platee diverse e più vaste come quelle dei media generalisti.

Le lezioni si terranno in parte in aula e in parte “sul campo” all’interno dell’ospedale: i docenti condurranno i corsisti nel parco tecnologico del Gemelli Molise e in alcune aree cliniche e di ricerca.

L’EVENTO SI SVOLGERÀ IN PRESENZA NEL PIENO RISPETTO DELLE NORMATIVE ANTI-COVID

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: