Progetto legalità. Presentazione di “Molise Criminale”
23 Aprile 2022
Odg Molise Informa N.11
27 Aprile 2022
Mostra tutto

Formazione giornalisti: 48 ore di priorità ai giornalisti iscritti in Molise per iscriversi ai corsi

Ben 48 ore di priorità ai giornalisti dell’Odg Molise per iscriversi ai corsi organizzati in collaborazione con il nostro ordine regionale: la novità è stata decisa dal CNOG in risposta ai problemi legati al numero limitato di posti nei corsi di formazione, segnalati da diversi Ordini regionali. D’ora in avanti quindi all’apertura di un nuovo corso organizzato in collaborazione Odg molisano, gli iscritti della nostra regione avranno 48 ore di priorità per iscriversi.

“Siamo contenti che il Cnog – afferma il presidente dell’Odg Molise Vincenzo Cimino – abbia raccolto le istanze provenienti anche dal Molise. Per anni abbiamo organizzato corsi in presenza gratuiti dove specie su Termoli, Venafro e Isernia, la presenza di colleghi di fuori regione superava la metà degli iscritti, mentre anche su Campobasso, Agnone e altri centri, la presenza di colleghi non molisani si attestava intorno al 30%. Per non parlare del fatto che durante la pandemia, era assolutamente impossibile partecipare a corsi on line, specie a quelli deontologici, i 30 e poi i 50 posti utili, venivano assorbiti poco dopo le 24.00. Ecco, un Ordine piccolo come il nostro, non è nelle condizioni economiche di aprirsi alla formazione per colleghi di fuori regione, per eventi gratuiti, lasciando a secco la platea locale. Con le 48 ore, sicuramente i molisani saranno più attenti”.

Le 48 ore di priorità valgono sia per i corsi online che in presenza e scattano dal momento dell’apertura delle iscrizioni sulla piattaforma.

Odg Molise rinnova quindi l’invito ad iscriversi alla piattaforma CNOG così da poter godere di questa opportunità. Ricordiamo che il 31 dicembre 2022 si concluderà III triennio della formazione professionale: tutti i giornalisti sono inviatti a completare il proprio percorso formativo per evitare di incorrere nei provvedimenti disciplinari.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: