Formazione: prossimi eventi
30 Ottobre 2019
XXV seminario di formazione per giornalisti a Capodarco di Fermo
19 Novembre 2019
Mostra tutto

Partecipazione facoltativa

Il Consiglio Nazionale nella seduta del 17 ottobre scorso ha ratificato la delibera del Comitato Esecutivo, con la quale è stata resa facoltativa la partecipazione a tutti i corsi di preparazione (frontali e online) alla prova di idoneità professionale e al percorso del Ricongiungimento.

La decisione è sorretta dalla motivazione di limitare i costi di partecipazione all’esame di stato in un momento di grave sofferenza per la categoria.

Essendo venuta meno l’obbligatorietà, dalla prossima sessione di esame (aprile 2020) non occorrerà documentare la frequenza ai corsi di preparazione teorica anche “a distanza”, ossia i cosiddetti “corsi di Fiuggi” ed equipollenti promossi dal Consiglio Nazionale e anche ai corsi organizzati dai Consigli Regionali dell’Ordine.

I corsi di Fiuggi continueranno comunque ad essere organizzati dal Consiglio Nazionale per le sessioni di aprile ed ottobre 2020.

Per quanto riguarda il Ricongiungimento, il corso telematico di 40 ore e il corso di 8 ore non rappresentano più una condizione necessaria per il completamento del percorso.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: