Quota 2020
30 Dicembre 2019
Cambio al vertice della TGR Molise
29 Gennaio 2020
Mostra tutto

132^ sessione esami di idoneità professionale

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ha deliberato di indire la 132^ sessione di esami per la prova di idoneità professionale. La prova avrà luogo a Roma il 28 aprile 2020 alle ore 8.30 presso l’Ergife Palace Hotel via Aurelia 617. Alla prova scritta sono ammessi a partecipare i candidati che abbiano compiuto il prescritto periodo di praticantato giornalistico (art. 46 DPR 115/65). Le domande di ammissione, dirette alla Segreteria del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti (via Sommacampagna, 19 – 00185 Roma) devono essere redatte su apposito modulo on-line nella sezione “esami” del sito www.odg.it e inoltrate via Pec all’indirizzo esami@pec.cnog.it, oppure consegnate direttamente agli uffici del CNOG o spedite tramite raccomandata A/R, entro e non oltre il 28 febbraio 2020. Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti, pena inammissibilità della stessa. E’ possibile l’integrazione della documentazione, dopo il 28/02/2020, esclusivamente:

a- per l’attestazione della scadenza della pratica giornalistica, nel caso in cui avvenga nel periodo compreso tra la data stabilita per la presentazione della domanda e quella fissata per la prova scritta;

b- per la certificazione del praticantato limitatamente al riconoscimento da parte dei Consigli Regionali o all’accoglimento di un eventuale ricorso da parte del Consiglio Nazionale.

Si ricorda che già dalle scorse sessioni è stato inserito, nel modello di domanda, il campo obbligatorio della PEC di cui tutti gli iscritti al Registro Praticanti sono tenuti a dotarsi e a darne comunicazione all’Ordine.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: